Yoga & Zodiaco: scopri quale è lo stile yoga adatto a te!

Sappiamo che il nostro segno zodiacale può rivelare i desideri profondi e le relazioni. Il nostro segno mostra ciò che siamo, la nostra personalità, e ci aiuta a notare i nostri comportamenti e scoprire ciò da cui siamo naturalmente attratti. Capire le nostre caratteristiche e le nostre esigenze può anche aiutare a rivelare ciò che tipo di yoga potremo preferire.

Che stile di yoga dovremmo praticare, secondo il nostro segno zodiacale?

Ariete (21 Marzo-20 Aprile) Hot Yoga

Durante le lezioni di yoga Hot la temperatura dello studio è molto alta, sfiora i 40°, portando la pratica ad un livello molto impegnativo. Non ami l’attesa, ami le sfide, sei caparbio, deciso e testardo. Durante il giorno spendi molte energie nelle tua attività ma sai anche vivere momenti di totale abbandono. L’Hot yoga è lo stile per te per l’energia e la vitalità delle classi. A fine lezione sarai sfinito ma soddisfatto al tempo stesso!

Toro (21 Aprile-20 Maggio) Hatha Yoga

L’Hatha yoga fornisce al praticante una serie di posizioni yoga utili ad allineare il corpo fisico e i canali energetici lungo la colonna vertebrale. Il Toro è un segno di terra, stabile, affidabile e presente, cui piace trovare la stessa stabilità e tranquillità anche nella pratica di yoga. L’Hatha Yoga fa per te proprio per il suo equilibrio nelle lezioni e l’unione che si crea tra mente e corpo.

Gemelli (21 Maggio - 21 Giugno) Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga si concentra sull’energia lungo la colonna vertebrale e l'apertura dei canali energetici dei chakra. Si pratica per raggiungere un diverso stato di coscienza nella mente, nel corpo e nello spirito. Il Gemelli è governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, è avventuroso, originale e un po’ selvaggio. Il Kundalini Yoga, con la sua enfasi sul canto e i suoi movimenti, è un modo perfetto per i Gemelli per abbracciare questa energia e tramutarla in realizzazione spirituale.

Cancro (22 Giugno - 22 Luglio) Yin Yoga

Lo Yin Yoga si concentra sulla durata della tenuta delle asana con l'intento di liberare le emozioni. Si tratta di una pratica molto lenta con l’intento di stimolare la consapevolezza del silenzio interiore. Il Cancro, è governato dalla Luna, il corpo celeste delle emozioni, ed è attratto da spazi sicuri per loro fonte di nutrimento. Lo Yin Yoga offre lo spazio perfetto per te, per sentirti al sicuro e supportato.

 

Leone (23 Luglio - 22 Agosto) Power Yoga

Il Power Yoga è uno stile intenso, simile al fitness, e offre una pratica attiva e vigorosa in cui le sequenze sono molto veloci. Il Leone ha molta energia, ama giocare e il Power Yoga offre una pratica alternativa, sempre nuova e stimolante. Sei combattivo e determinato, non ti accontenti mai e al termine della pratica ti sentirai ancora più invogliato a tornare sul tappetino con la tua solita grinta!

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) Iyengar Yoga

Iyengar Yoga si concentra sulla anatomia e l'allineamento in ogni asana per aiutare il corpo a trovare un approccio terapeutico in ogni posa yoga. La Vergine è un segno di terra che vive di organizzazione e di ordine. Sei perfezionista e dotato di grande precisione. Iyengar yoga è per te un piacere assoluto considerata l’attenzione al dettaglio su cui si basa questa pratica. 

Bilancia (23 Settembre - 22 Ottobre) Vinyasa Yoga

Una classe Vinyasa Yoga è principalmente basata sulla connessione del respiro al movimento attraverso la sequenza delle asana. La maggior parte delle classi incorporerà una specifica sequenza, il Vinyasa appunto: cane a testa in giù, chaturanga, cane a testa in su, per poi tornare al cane a testa in giù. Il simbolo del segno è la bilancia, proprio per la continua ricerca dell’equilibrio e della serenità. Sei inoltre attratto da un senso di bellezza in tutto ciò che fai. Un Bilancia amerà una classe Vinyasa perché farà emergere l’aspetto equilibrato e aggraziato delle sequenze.

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre) AcroYoga

L’AcroYoga è uno stile di yoga recente, con base acrobatica e si pratica con un partner. Richiede la comunicazione e la fiducia tra due praticanti per poter essere una pratica sicuro e di successo. Lo Scorpione è conosciuto per i suoi modi magnetici e intensi. Sei coraggioso, e sempre alla ricerca della connessione più intima con le persone e proprio in questa pratica potresti trovare l’intesa perfetta con il tuo partner.

Sagittario (23 Novembre - 21 Dicembre) Meditazione

La meditazione è uno strumento per molte cose. Alcune persone praticano la meditazione per ridurre lo stress, resettare la mente o cercare un livello superiore di coscienza. Tutti possono trarre beneficio da una pratica di meditazione costante, ma un Sagittario potrebbe guadagnare ancora di più.Il Sagittario, o l'Arciere, punta a qualcosa di superiore. Se in po’ anarchico, amante delle esplorazioni e delle novità, non ami essere controllato e pertanto, come un vero ricercatore di profonda saggezza filosofica, troverai nella meditazione un canale perfetto per cercare la verità. 

 

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio) Ashtanga

L’Ashtanga Yoga è diviso in sei serie. Gli yogi che praticano Ashtanga ripeteranno le stesse pose in ogni classe, fino a che sono in grado di progredire nella successiva. Il Capricorno segue un percorso mappato verso le più alte vette della montagna ed è disposto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo stile fa per te che sei forte, determinato, stakanovista, proprio come le qualità che servono per praticare Ashtanga! 

Acquario (21 Gennaio - 19 Febbraio) Jivamukti

I corsi di Jivamukti Yoga sono basati sul canto, pranayama, meditazione e il vinyasa intenso. Si concentrano anche sulla spiritualità, bhakti (la devozione) e la nonviolenza. Molti yogi Jivamukti sono noti per essere attivisti per veganismo e ambientalismo. L’Acquario è noto per il suo pensiero ‘out-of-the-box’, per uscire dagli schemi. Jivamukti Yoga contribuirà ad alimentare proprio fuoco interiore per cambiare il mondo e la playlist funky solleticherà il tuo lato anticonformista.

 

 

Pesci (20 Febbraio -20 Marzo) Restorative yoga

Restorative yoga offre allo yogi la possibilità di rilassarsi completamente e riposare sia la mente che il corpo. Durante una lezione, il corpo è sostenuto da supporti, come blocchi, coperte e bolster per permettere ai muscoli di rilassarsi e rigenerarsi. Pesci è un segno d'acqua, infatti sono profondamente in contatto con il flusso delle loro emozioni. Sei molto emotivo e sensitivo e hai bisogno di pause e ristoro. Restorative yoga, lo stile più delicato di yoga, ti sembrerà un caldo abbraccio per la tua anima sensibile.

SCOPRI ANCHE

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento!

Namastè ॐ